Cambia la Policy di Facebook

9 Marzo, 2018

Tra i nostri principi fondamentali c’è la convinzione che le pubblicità debbano essere sicure. Gli annunci ingannevoli non hanno posto su Facebook.

Abbiamo creato una nuova norma che vieta gli annunci che promuovono prodotti e servizi finanziari che sono frequentemente associati a pratiche promozionali ingannevoli, come le opzioni binarie, le offerte iniziali di monete e criptovaluta.

Vogliamo che le persone continuino a scoprire e conoscere nuovi prodotti e servizi attraverso le pubblicità di Facebook senza temere truffe o inganni. Detto questo, ci sono molte aziende che pubblicizzano opzioni binarie, Ico e criptovalute che attualmente non operano in buona fede. Questa politica è intenzionalmente ampia mentre lavoriamo per individuare meglio pratiche pubblicitarie ingannevoli e fuorvianti e applicheremo questa politica alle nostre piattaforme, tra cui Facebook, Audience Network e Instagram. Rivedremo questa politica e come la applichiamo man mano che i nostri segnali migliorano. Comprendiamo inoltre che potremmo non rilevare tutti gli annunci che devono essere rimossi, in base a questa nuova norma incoraggiamo la nostra community a segnalare contenuti che violano le nostre norme pubblicitarie. Le persone possono segnalare qualsiasi annuncio su Facebook facendo clic sull'angolo in alto a destra dell'annuncio. Questa politica è parte di uno sforzo continuo per migliorare l'integrità e la sicurezza dei nostri annunci e per rendere più difficile per i truffatori trarre profitto da una presenza su Facebook.

Fonte:
facebook business By Rob Leathern, Product Management Director